About us

Plans are nothing, planning is everything.

D.D. Eisenhower

 

Il cambiamento genera valore – ma se non lo gestisci, è il cambiamento che gestisce te.

Siamo agenti di cambiamento: aiutiamo Imprenditori e Azionisti ad estrarre valore dal cambiamento.

La trasformazione digitale impone cambiamenti di strutture organizzative, processi e competenze – offre opportunità e mette al centro la Customer Experience: sopravvive chi ha idee e forza per adattarsi e interpretare il nuovo.
Ogni crisi porta con sé opportunità: il nostro ruolo è accompagnare il Cliente verso il successo. Offrendo analisi concrete, visione chiara e strategie fondate su fatti – ma anche affiancamento all’esecuzione coerente e sostenuta nel tempo.

QuadraMC: siamo il “Last Mile Partner” dei nostri Clienti perché accompagniamo la messa in opera delle soluzioni e partecipiamo a rischi e ritorni.

face cv quadra

Paolo Guidelli Guidi

QuadraMC, Founder e Managing Partner, Automotive e M&A Practice Leader.
Paolo ha ricoperto ruoli di Vice Presidente e Amministratore Delegato in Volvo Car Corporation, Cavour Finanziaria, Plastic Omnium e Nexion.
Dal 2000 in poi, con Value Partners, Arthur D Little e Ernst&Young è stato Partner e Automotive Practice Leader, in Italia e Brasile.

Nel 2010 Paolo ha fondato QuadraMC: oggi siamo a fianco dei nostri Clienti da uffici in Italia e Brasile.

Paolo ha una laurea in Fisica (Bologna) ed un MBA (INSEAD), insegna alla Facoltà di Economia dell’Università di Modena, scrive su media di settore Automotive e fa parte del Consiglio Direttivo di Federmanager Emilia Romagna.

face cv quadra

Gianluca “Jack” Fiano

QuadraMC, Partner e Human Capital Practice Leader
Jack ha ricoperto ruoli di direzione Marketing e Branding in aziende manifatturiere e di servizi – e dal 2010 ha svolto numerosi interventi di successo in progetti di diagnosi e ridisegno organizzativo, motivazione delle risorse, ridefinizione di strutture e processi di funzionamento aziendale.

Jack ha una laurea in Economia (Perugia) ed un Master in Marketing.

face cv quadra

Lua Cooper

QuadraMC, Senior Advisor e Digital Practice Leader

Lua porta in QuadraMC una competenza digitale a tutto tondo: maturate in numerose esperienze in Aziende digitali di primo livello ed Acceleratori – Groupon, Umleash12, The Iron Yard, Distributed – ed un prestigioso incarico di support all’Ufficio di David Cameron.

Lua opera da Londra ed ha una Laurea in Relazioni Internazionali dell’Università dell’Essex.

face cv quadra

Nicolò Pascale Guidotti Magnani

QuadraMC, Senior Advisor e Operations and Logistics Practice Leader

Niccolò ha accumulato un’esperienza di Responsabile Logistica in Aziende come Exportex e SASIB, e dal 1988 è stato consulente in progetti di Total Quality, Operations e Logistica con il Gruppo Galgano, quindi Direttore Business Development di TNT Logistics Italia, e poi nuovamente consulente in Bonfiglioli Consulting.

Niccolò ha una laurea in Ingegneria Elettronica (Bologna) ed è fondatore e Presidente di A+network, associazione di professionisti e manager con competenze in diverse aree dell’organizzazione aziendale.